So Shin Kai Roma

Il kyokushinkai, creato dal maestro Mas Oyama, è uno stile di karate derivato direttamente dal Gojo Ryu. Il kyokushinkai enfatizza la potenza fisica, coltivata con allenamenti di una durezza fuori dal comune e pratica il combattimento reale a mani nude, con il solo vincolo dell'interdizione dei colpi di pugno al viso. Reso famoso da spettacolari dimostrazioni di rottura (tameshiwari) eseguite con tutte le parti del corpo, il kyokushinkai insegna l'uso di tecniche a contatto con la possibilità di colpire l'avversario anche con calci alle gambe. Questo stile di karate risulta efficacissimo nella difesa personale ed è accessibile ad ogni praticante che desidera raggiungere una buona scioltezza articolare e una grande forma fisica. Lo spirito fondamentale del kyokushinkai prevede l'accettazione del dolore nonchè la ricerca di un approfondimento spirituale derivata dallo sforzo fisico portato agli estremi.

Shihan Samuele Casto

Shihan Casto Samuele è nato a Parabita (LE) il 22 Novembre 1970. Inizia la pratica del karate kyokushin nel 1984 sotto la guida di Shihani Nicoletti Tommaso, attuale Presidente IKKO. Partecipa a tutti i tornei italiani riportando sempre degli ottimi piazzamenti che lo conducono nel 1989 agli Europei di Budapest e nel 2004 ai Mondiali di Tokyo. Nel 2011 ha Superato il Dan Test a Eger in Ungheria ed ha ottenuto il 5° Dan da Iko Matsushima.

Attualmente Shihan Casto è membro della "The World Karatedo Federation Kyokushin Kaikan, World Sokyokushin".

Sensei Fabrizio Castellani

Il Maestro Fabrizio Castellani è Sandan di karate kyokushinkai nonché responsabile per la So-Kyokushin Italia IKKO per Roma, Lazio e tutto il centro italia. Insegna presso il Low Fit - Queen's Club Roma: Via Cristoforo Colombo, 1800 (zona Torrino - Mezzocammino). I corsi si svolgono ogni martedì e giovedì dalle ore 17:00 alle 18:00 (Corso Bambini) e dalle ore 18:00 alle 19:00 (Corso Adulti). Per informazioni è possibile chiamare il +39 348 5842542 o scrivere a [email protected]

Logo So Shin Kai Roma
Banner Low Fit - Queen's Club Roma